L’ADUIM è lieta di annunciare l’inizio del programma annuale di celebrazioni per il suo 30° anniversario.
L’evento inaugurale delle celebrazioni si terrà il 7 giugno all’Università di Bologna e sarà dedicato al tema “Musica e Media“, con l’intenzione di avviare una riflessione sull’evoluzione e sull’interazione tra la musica e i diversi mezzi di comunicazione nel corso degli ultimi tre decenni.
La giornata di studio, curata dalla Commissione “Comunicazione e media”(coordinatore prof. Marco Targa), inizierà alle 10.30 con una sessione di benvenuto alla presenza del Presidente dell’ADUIM prof. Luca Aversano, del Direttore del Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna prof. Riccardo Brizzi e della Direttrice del Centro di Ricerca “Comunicazione, media e spazio pubblico” dell’Università di Bologna, prof.ssa Pina Lalli. Seguirà, alle 11.00, una tavola rotonda dal titolo Piattaforme musicali e social media: abitudini di fruizione e strategie di produzione e di promozione.
Dopo la pausa pranzo, il programma riprenderà alle 14.00 con la seconda tavola rotonda, dal titolo Radio e media nell’era della convergenza digitale. Chiuderà la giornata la sessione dal titolo Il ruolo dei media nell’educazione musicale e nella formazione del pubblico, con inizio alle ore 15.30.
Vi aspettiamo numerosi per festeggiare insieme questo importante traguardo!
#ADUIM30 #MusicaEUniversità #MusicaEMedia #CelebrazioniADUIM #EventiMusicali